IL TRATTAMENTO CON REIKI DI 1°LIVELLO
Durante il trattamento,il ricevente deve sdraiarsi ,a stomaco vuoto, liberarsi di qualsiasi oggetto di metallo,cinture o oggetti che stringono,scarpe ed essere vestito preferibilmente con indumenti leggeri. Il locale deve essere il più possibile tranuqillo,le luci soffuse,accertandoci che nessuno ci possa disturbare,con un po' di musica rilassante e magari accendendo qualche incenso.La prima volta che si esegue un trattamento su una persona si consigliano 4 giorni consecutivi;in seguito,un trattamento quando lo si desidera o quando se ne sente la necessità. Durante il trattamento è consigliabile non parlare.
Prima di iniziare un trattamento,chi lo esegue deve fare per un breve lasso di tempo la centratura del cuore(fig.1) tenendo le mani all'altezza del cuore come per trattarlo.Eseguirà l'accarezzatura dell'aura(solitamente con un cristallo di rocca) sia all'inizio che alla fine del trattamento sul ricevente.
Le mani di chi tratta non devono assolutamente separarsi durante il trattamento,mantenendo ogni posizioneper circa 3-5minuti.Prima e dopo il, trattamento,chi lo effettua dovrà lavare le mani con acqua fredda.
N.B.= l'accarezzamento dell'aura viene fatto solo se si tratta una persona. Per l'autotrattamento non è necessario.
IL TRATTAMENTO CON REIKI DI 2°LIVELLO
Nel secondo livello vengono utilizzati i simboli visti in precedenza. Questi simboli possono essere usati in 3 diversi modi:
- disegnandoli in aria con la propria mano dominante (mentre l’altra mano viene appoggiata sul piano del cuore - 4° chakra). Il disegno di ogni simbolo viene eseguito - avendo cura di non sovrapporre i vari tratti grafici - della grandezza di 30-60 cm.
- disegnandoli mentalmente tratto dopo tratto. Viene usata la capacità immaginativa e stimolato l’uso della sensibilità psichica (6° chakra o terzo occhio).Il disegno di ogni simbolo viene eseguito un pezzo alla volta sullo "schermo" degli occhi chiusi .
- visualizzandoli quasi istantaneamente nella loro interezza. La visualizzazione diretta è un talento della nostra sensibilità psichica che non si esprime in modo uguale per tutti, ma può essere sviluppato tramite allenamento. Può essere utile a questo scopo fissare spesso con gli occhi per 1-2 minuti il disegno su carta di ogni simbolo e poi, ad occhi chiusi, trattenerne l'immagine il più a lungo possibile.
- intendendoli: con la pratica si può riconoscere la vibrazione energetica specifica di un simbolo e intendere tale vibrazione.
Ognuno di questi metodi è di per sé efficace.
Il primo, il disegno nell’aria con le mani, viene consigliato al principiante nei suoi primissimi utilizzi del Secondo Livello, ma poi viene riservato perlopiù alla purificazione, protezione ed energetizzazione degli ambienti o per "caricare" qualche oggetto specifico.
Il Secondo, il disegno mentale, è la pratica più usuale, quella che dopo lungo utilizzo può portare alla visualizzazione diretta.
Il Terzo e il Quarto, la visualizzazione diretta e l'intendimento, sono procedure che possono essere eseguite da chi ha già alenato molto tali procedure.
All'inizio di ogni trattamento di secondo livello,si utilizzano,uno alla volta,i tre simboli sopra indicati seguiti dal loro mantra(suono del loro"nome") ripetuto per tre volte.Cominceremo con hon-sha-ze-sho-nen,sei-heki,choku-rei. Duramte il trattamento si possono disegnare i simboli e pronunciarne i mantra in piena libertà.
TRATTAMENTO 2°LIVELLO A DISTANZA
Oltre a effettuare un autotrattamento come per il primo livello o il trattamento a persone fisicamente vicine a noi,sempre utilizzando i simboli di 2°livello,possiamo mandare reiki anche a distanza. Metodo da me effettuato molte volte e assolutamente efficace,se si apre il cuore e non ci si pone in modo scettico all'energia. Basta concordare un orario in cui il ricevente è assolutamente rilassato,privo di impegni e non disturbato. La preparazione è identica a quella del primo livello ma l'operatore,atraverso il simboli,entrerà in contatto seppur a distanza con la persona da trattare.
Questo tipo di trattamento è utilizzato non solo per dare energia a persone ma anche a situazioni. Di seguito,un esempio molto semplice di trattamento a situazioni.
Situazione da trattare: esame orale della selezione finale di un concorso pubblico per l'assegnazione di 3 posti da bibliotecario. Titolo attribuito alla situazione: "esame orale di giovedì mattina" (il titolo viene attribuito secondo il gusto dell'operatore).
Procedura: disegno Hon sha Ze Sho Nen e pronuncio «Hon Sha Ze Sho Nen, Hon Sha Ze Sho Nen, Hon Sha Ze Sho Nen», disegno Sei Heki (SH) e pronuncio «Sei Heki, Sei Heki, Sei Heki», disegno Choku Rei (CR) e pronuncio «Choku Rei, Choku Rei, Choku Rei», visualizzo la situazione dell'esame dentro la sfera di splendente luce e pronuncio «esame orale di giovedì mattina», «esame orale di giovedì mattina», «esame orale di giovedì mattina».
Dichiaro l'intento 3 volte: «io supero questo esame, io sono assunto», «io supero questo esame, io sono assunto», «io supero questo esame, io sono assunto» e lo rinforzo disegnando CR e pronunciandone il mantra un numero a piacere di volte.
(Io Sono… è la più potente invocazione dell'universo: conviene farne un uso positivo e frequente. Esempio: Io sono sano! Io sono tranquillo!)
Mando energia alla situazione generale, chiedo che vada tutto bene, visualizzo il buon esito (supero l'esame e mi visualizzo già al lavoro in biblioteca): rinforzo il tutto usando sia Sei Heki che Choku Rei.
Mando energia anche agli aspetti particolari della situazione. Chiedo all'universo di ricordare ciò che ho studiato nelle settimane precedenti, chiedo che l'esaminatore sia imparziale, che arrivi all'appuntamento fresco, riposato e con l'animo sereno. Rinforzo questi intenti usando Sei Heki che Choku Rei. Alla fine del trattamento ringrazio l'Energia Reiki ed eseguo per tre volte dall'alto al basso l'accarezzamento mentale dell'aura della sfera di luce visualizzata e, quindi, strofino le mani.
ALTRE INFO
Un operatore può,attraverso il reiki,purificare gli ambienti(casa,ufficio,stanze singole togliendo quell'energia negativa stagnatavi all'interno),proteggere se stesso,purificare acqua e farmaci,come protezione in auto e..per la sfera sessuale:)
Se non siete operatori e volete semplicemente purificare un ambiente ,accendete un incenso e lasciatelo consumare o una candela bianca. Per purificare la vostra aura(leggere cos'è l'aura nell'apposita sezione) utilizzate una pietra di quarzo ialino(cristallo di rocca)e passatelo attorno a tutto il vostro corpo per tre volte.
Nessun commento:
Posta un commento