domenica 19 luglio 2015

L'Aura





Sentiamo tanto parlare di Aura ma...cos'è realmente? E' esattamente quello che potete vedere in foto:un sottile campo di radiazione luminosa che circonda e anima tutti gli esseri vienti(uomini,piante,animali) e capace di riflettere lo stato d'animo della persona cui l'aura appartiene. Questa sorta di campo ovale(o uovo aurico) si trova alla distanza di circa un metro dal corpo fisico estendendosi anche sopra la testa e sotto i piedi.
Numerose sono state le ricerche su tale argomento. Esse hanno mostrato,teoricamente,che l'aura è formata da strati che si circondano e compenetrano l'un l'altro. Tali strati vengono chiamati "corpi sottili" i quali diventano sempre più sottili a mano a mano ci si allontana dal corpo fisico. Questi strati si differenziano per posizione,colore,densità,.luminosità,forma,fluidità e funzione.
I colori e gli strati dell'aura sono sette(come per i colori associato ai 7 chakras principali) che possono presentarsi singolarmente o mescolati tra loro.Di seguito riporto un'immagine dei sette strati associato ai diversi colori.Il primo,è quello più attaccato al corpo e man mano ci si allontana sempre di più dal corpo fisico.




Corrispondendo ai sette chakras principali, come questi se uno è sbilanciato può causare un disequilibrio anche negli altri.

1° LIVELLO:FISICO=corrisponde al benessere fsico,al piacere,alla salute
2°LIVELLO:ETERICO= corrispondente all'amore per se stessi ed all'auto-accettazione
3°LIVELLO:VITALE= In questo livello, si trova la tua volontà di comprendere la situazioni in modo chiaro, lineare e razionale.
4°LIVELLO:ASTRALE=In questo livello, cerchi un'interazione affettiva con famiglia e amici.
5°LIVELLO:MENTALE INFERIORE=In questo livello, richiedi allineamento con la tua volontà divina ed un impegno ad esprimere e perseguire la verità.
6°LIVELLO:MENTALE SUPERIORE=In questo livello, devi avere amore divino ed estasi spirituale.
7°LIVELLO:SPIRITUALE=In questo livello, richiedi una connessione con la mente divina ed una comprensione del grande piano universale.

Ad esempio,una persona nobile d'animo e serena avrà l'aura gialla;una appassionata e generosa rosso intenso;l'affettuosa ma controllata tra il rosso e il verde chiaro;la riflessiva verde;l'idealista verdazzurro.Al negativo,chi ha l'aura verde scuro è suscettibile;quella dei paurosi è a strisce celeste e rosso;ansiosi a strisce rosse e blu;i collerici rossa su sfondo bianco...ecc
Se la persona è sana l'aura sarà uniforme,altrimenti presenterà dei buchi in corrispondenza dell zona dove c'è un malessere.

Di seguito,riporto le corrispondenze tra il colore dell'aura e lo stato d'animo dell'individuo:

ROSSO: Il rosso riguarda il cuore, la circolazione ed il corpo fisico. Visto in una connotazione positiva, può indicare un ego in salute. se il rosso è chiaro e pulito, può corrispondere a un’attrazione amorosa verso una persona o verso un’attività;se è scuro denota egoismo e forte collera, può riferirsi a rabbia, ansia e ad una natura inflessibile.
ARANCIONE: L'arancione riguarda gli organi riproduttivi e le emozioni. Visto in una connotazione positiva, indica energia, stamina, creatività, produttività, senso di avventura, coraggio o una natura estroversa. Se è chiaro e luminoso indica evoluzione mentale e lucidità(se hai molto arancione nell'aura stai portando avanti un processo di guarigione). In una visione negativa( scuro), può essere collegato a stress attuale, in relazione a dipendenze e debolezze.
GIALLO: Il giallo si relaziona con la milza e con l'energia vitale. E' il colore del risveglio, dell'ispirazione, dell'intelligenza, della condivisione, della creatività, della giocosità, dell'ottimismo e di una natura sciolta e tollerante. Al contrario, scuro, può anche indicare paura di perdere controllo, prestigio, rispetto o potere,grettezza,opportunismo.
VERDE: Il verde è relazionato con cuore e polmoni. Se visto nell'aura, solitamente rappresenta crescita ed equilibrio, e soprattutto, cambiamento. Si riferisce all'amore per le persone, per la natura e per gli animali. Un'aura di colore verde, dai toni scuri o torbidi, indica gelosia, risentimento, vittimismo, insicurezza e bassa autostima.Se molto luminoso,indica capacità artistiche,innocenza,creatività sfrenata.
BLU: Il blu è collegato a gola e tiroide. Le sue associazioni positive,se chiaro, includono una natura amorevole e premurosa, oltre ad intuizione e sensibilità. Scure sfumature di blu indicano paura del futuro, di esprimersi o di affrontare o esprimere la verità.
VIOLA: Il viola si relaziona a testa, ghiandola pineale e sistema nervoso. E' considerato come il più sensibile ed il più saggio dei colori. Nell'aura è il colore dell'intuizione e rivela il potere psichico dell'auto sintonizzazione.Se chiaro indica un animo gentile e poetico,in armonia con la natura.
ARGENTO: L'argento è il colore dell'abbondanza spirituale e fisica.
ORO: Oro indica illuminazione e protezione divina. Un individuo dotato di un'aura color oro è guidato dalla sua bontà più elevata.
NERA: Il nero estrae energia e trasforma. Tipicamente è indice di una lunga incapacità al perdono o di dolori trattenuti e non rilasciati e può condurre a problemi di salute.
BIANCO: Il bianco è uno stato di luce puro e rappresenta purezza e verità. Può indicare la vicinanza di angeli o che una donna rimarrà presto incinta.

Nessun commento:

Posta un commento