domenica 19 luglio 2015

Come vedere l'Aura



Non c'è nulla di magico nel vedere l'aura.Tutti possono farlo.E' questione di esercitare la nostra visione periferica essendo noi,per abitudine,portati a vedere il centro dell'oggetto che ci sta davanti. Qui di seguito,vi riporto alcuni esercizi semplici da fare prima di poter distinguere l'aura di una persona.

L'AURA DELLA PARETE

Abbiamo bisogno di una stanza illuminata solo dalla luce del giorno , preferibilmente verniciata di bianco, un divano o una moquete dove sdraiarsi. Non deve esserci luce elettrica.
Appoggiati. Rilassati. Apri bene gli occhi e guarda verso una parete vuota.
Respira in profondità tre volte di seguito.
Mantieni la tua attenzione visiva nella parete.Unisci i tuoi indici, pollice al cuore.
Respira in profondità tre volte ancora.
Prova a trovare nella parete i colori che la compongono.
Lascia volare la tua mente ma non perdete la concentrazione visiva nella parete.Poco a poco noterai dei cambiamenti della tonalità nella parete. Quando questo accade ritorna a respirare profondamente tre volte ancora. Allora vedrai la gamma ampia di colori in movimento che sono nascosti dentro quella parete che avevi considerato di colore bianco solamente.
Chiudi gli occhi e riposa.

LE STELLE DEL SOFFITTO

Questa esercitazione è da fare di notte. Se sei in compagnia dovrai aspettare che l'altra persona si addormenti. L'unica luce ammissibile è quella della notte.
Resta completamente disteso Rilassati, prove a non pensare a niente.
Respira in profondità sette volte. Unisce le tue mani coi pollici e indici. Apri bene gli occhi e guarda il soffitto.
Solleva le mani nella posizione indicata fino all'altezza dei tuoi occhi ma allontanandole dal tuo corpo, come se mettessi a fuoco tramite un telescopio. Respira in profondità sei volte.
Mantieni gli occhi aperti e le mani nella stessa posizione.
Poco a poco compariranno davanti ai tuoi occhi e sul soffitto una serie di luci simili alle stelle del firmamento. Respira in profondità cinque volte ancora. Ora puoi ritirare le mani se lo desideri. Vedi che quando le ritiri, un raggio di luce seguirà il relativo percorso.

Osserva il soffitto con attenzione: è molto probabile il cambiamento di forma da stelle a strisce luminose che cominceranno a mettersi in movimento da un punto all' altro. Puoi giocare con le luci del soffitto e con tue mani che sembreranno dirigere le luci in movimento. Chiudi gli occhi e riposa.

ENTRA IN SINTONIA CON I COLORI

Allenati con i colori primari e brillanti per migliorare la tua abilità nel vedere l'aura. Ricopri un libro con della carta rossa o blu e riponilo su un tavolo in posizione verticale, a diverse decine di centimetri da te. Il muro posto dietro al tavolo dovrà essere di colore bianco o neutro e la luce nella stanza dovrà essere morbida, ma non fioca. Chiudi gli occhi, fai qualche respiro profondo, rilassati e riapri gli occhi guardando verso il libro. Non focalizzarti sul libro, ma su un lato e sullo spazio oltre ad esso. Dopo un certo tempo vedrai una pallida e ristretta aura provenire dal libro, mentre quest'ultimo cambierà colore diventando di un giallo o di un verde brillante. ( Quando avrai fatto un po' di pratica con un solo libro, potrai ricoprire vari libri con colori differenti per poi guardarli. Quando ti sentirai pronto potrai iniziare ad esercitarti osservando le piante, gli animali e le persone).

LA TUA AURA(efficacissimo!!)

Prova questo in una stanza dove non ci sia troppa luce. Osserva con attenzione. Respira quattro volte profondamente. Non perdete l'attenzione visiva della tua faccia.
Poco a poco che vedrai le forme di luce e ombra che passano inavvertite ora di fronte a te facendoti credere che hai altri visi dentro la tua stessa pelle. Respira in profondità quattro volte ancora.
Non distogliere l'attenzione dalla tua faccia. Dopo i cambiamenti delle parti incomincerai a vedere come se venisse fuori la tua faccia, come la doppia immagine che appare a volte nella televisione. Ma questo sfuocamento non farà che veda due visi, uno sovrapposto all'altro, fino a che ci sia una specie di alone dorato, argentato o semplicemente traslucido, che circonda il tuo viso e le tue spalle.
Chiudi gli occhi e riposa. Sperimenta parecchie volte, fino a che non percepisci i colori che circondano quella prima fascia dorata della tua aura.

Solo in occasioni rare questi colori nel primo esperimento sono visti. Insisti.

L'AURA DELLA TUA MANO

Una volta che hai potuto vedere i colori della tua aura nello specchio, poni le tue mani sopra della carta bianca o nera.
Prova a farlo sempre con luce naturale. Guarda con attenzione i bordi della tua mano. Respira in profondità cinque volte.
Poco a poco vedrai i bordi delle tue dita, grazie alla prima fascia aurica.
Respira in profondità tre volte. Poco a poco vedrai le piccole colorazioni sulla prima fascia aurica. I colori della mano non sono così abbondanti né ampi quanto quelli della testa e spalle, ma più penetranti e diffusi.

La parte inferiore nera stimola la visione dei colori freddi. Ed il colore bianco stimola la visione di colori caldi. Chiudi gli occhi e riposa.

VEDERE L'AURA ALTRUI

Chiedi il supporto di un amico e posizionalo a mezzo metro da te, davanti ad una parete bianca in una stanza non eccessivamente illuminata. Osserva la parete dietro di lui ponendo il tuo sguardo a qualche centimetro (circa 5) dal suo corpo. Non guardare la persona o perderai l'immagine dell'aura. Cerca di guardare oltre al punto in cui la persona si trova e prova a notare dei cambiamenti di colore sulla parete di fondo. Una zona dovrebbe apparire più chiara delle altre. Prova ad identificarne la tonalità; chiedi a te stesso quale colore useresti per descrivere quell'area.
Se vedi differenti colori in differenti aree dell'aura della persona non significa necessariamente che i tuoi occhi ti stiano ingannando; un'aura può avere differenti colori in base alle differenti condizioni del corpo.
Se una persona si sente felice e piena di vita la sua aura sarà forte, ampia e brillante. Prova a far ascoltare al tuo partner la sua musica preferita per aiutarlo ad energizzare la sua aura rendendola più facilmente visibile.

ALTRO ...

Perchè quindi vedere l'aura? Oltre ad essere un'esperienza da condividere con chi ti sta accanto,riuscire a vedere l'aura di una persona ti aiuterà a capire il suo statod'animo e intervenire sui chakra in disequilibrio in caso di malessere,oltre ad aprire i nostri occhi e la nostra coscienza a qualcosa di superiore,a leggersi dentro nel profondo.

L'aura va anche purificata e protetta. Come precedentemente accennato,per purificare l'aura basta accendere un incenso e passarlo attorno al nostro corpo,dal fondo dei nostri piedi fino alla testa,in modo circolare.Possiamo fare la stessa cosa con un cristallo di rocca passandolo per tre volte attorno alla nostra aura.O attivare il nostro 1°chakra tramite il reiki,ma questo,se non siete armonizzati,dovete farlo fare da un master.

Importante è anche proteggere la nostra aur. Capita spesso,ad esempio,di uscire con gli amici con un certo stato d'animo,sereno leggero e rientrare con uno stato d'animo diverso,magari più nervoso.Questo succede perchè assorbiamo continuamente energie,positive e negative,dagli altri.Come fare per proteggere la nostra aura?
Crea uno scudo. Visualizza intorno a te una bolla di luce bianca ed amorevole che ti avvolge. Questo campo di protezione può respingere i pensieri ed i sentimenti negativi, così come altri attacchi psichici a te rivolti.
Chiedi il supporto degli angeli. Chiama in tuo aiuto gli angeli; sono sempre disponibili ad assisterti, ma devono essere invitati per poter intervenire. Rivolgiti all'Arcangelo Michael per tagliare i cordoni negativi, all'Arcangelo Raphael per colmare i vuoti energetici con la luce verde di guarigione e all'Archangelo Metatron per pulire i chakra.

Nessun commento:

Posta un commento