1° LIVELLO: il primo livello riguarda il piano fisico più che quello emozionale.Esso da la possibilità di effettuare dei trattamenti base composti da una serie di posizioni delle mani sul corpo del ricevente. Con il Primo Livello di Reiki si rende recettivo il corpo fisico così da accogliere e attivare al meglio la circolazione energetica della forza vitale. Saremo più vitali, più energetici.
2°LIVELLO:Il secondo livello amplia notevolmente il nostro modo di lavorare con l'energia, in quanto grazie all'ausilio di tre simboli cosmici: CHOKU REI, SEI HEKI, HON SHA ZHE SHO NEN, che sono delle chiavi per accedere a precise energie, ci permetterà di operare trattamenti oltre lo spazio, oltre il tempo, il trattamento mentale, la pulizia energetica degli ambienti, purificare la casa, gli oggetti, e trattare le persone in quei casi dove c'è un forte desiderio di cambiamento ma difficile da attuare. Attaverso ils econdo livello si agisce su situazioni che vorremmo affrontare al meglio o modificare. Avremo così la grande opportunità di saper direzionare l'energia e l'amore di Reiki a persone che non sono vicine a noi ma che hanno bisogno d'aiuto, o anche a situazioni.
3°LIVELLO: In realtà non è altro che dare la possibilità a chi lo desideri sinceramente e con il proprio cuore di ricevere l'iniziazione energetica riservata ai Master senza però conseguire le conoscenze per poter divulgare la disciplina del Reiki e iniziare altre persone al Reiki.
Questo serve sia per completare il proprio percorso di crescita con il Reiki, ma anche per potenziare ulteriormente i trattamenti e le pratiche di Reiki. Dopo aver maturato una buona esperienza con il Primo e Secondo Livello di Reiki, è quindi possibile arrivare sino al Cuore del Reiki con l'iniziazione al Simbolo Maestro per concludere il proprio e personale cammino con il Reiki, senza dover affrontare il percorso di insegnante. Sperimenteremo il concetto di "pace spirituale" legata al quarto e ultimo simbolo, contrapposta a quello dell'incessante "conversazione interiore".
1 °SIMBOLO: CHOKU-REI= richiama forza, potenza, energia.La sua funzione è di richiamare, potenziare e sostenere il flusso energetico. È energia che ha direzione. Si impiega per sostenere ogni pratica di Secondo Livello,per potenziare gli altri simboli (altri simboli, intenti positivi, visualizzazioni): è potenza in atto, purifica, protegge.
2°SIMBOLO:SEI-HEKI= richiama armonia, equilibrio, pace, calma, scioglimento delle tensioni, purificazione, disintossicazione, guarigione. Funzioni di questa chiave emotivo-mentale sono di creare ponti verso l'inconscio, di propagare una vibrazione d'armonia e di guarigione che può riportare equilibrio, dissolvere antiche ferite e conflitti profondi, sciogliere blocchi energetici.
3°SIMBOLO:HON-SHA-ZE-SHO-NEN= richiama unione, unità, connessione, origine, giusta direzione. È la chiave che facilità la connessione con persone, situazioni e cose con le quali si è già da sempre collegati senza esserne tuttavia consapevoli. Il Terzo Simbolo consente di operare trattamenti energetici a distanza.
4°SIMBOLO:DAY-KO-MYO= Dai Ko Myo indica luce, chiarezza, intento, comprensione, presenza, silenzio. E' il simbolo usato nelle iniziazioni per armonizzare gli esseri umani all'energia Reiki. Dai Ko Myo apre, illumina, protegge. E' Luce che nutre e riempie, che guida e rasserena. ..



Nessun commento:
Posta un commento