domenica 19 luglio 2015

Reiki




REIKI, in lingua giapponese,indica l'energia vital che tutto pervade e che è ovunque,anche in noi.
REI è l'aspetto universale illimitato,KI è l'aspetto che corre in tutto ciò che è vita.rei=universo KI= energia=energia universale.
il Reiki ci permette di connettere la nostra energia con quella in perfetta armonia con l'universo.
Il Reiki ci può aiutare a risolvere qualsiasi problema dovuto a blocchi,squilibri.Il suo scopo è quello di aiutare noi stessi e gli altri mantenendoci sempre più im armonia con noi stessi e l'universo. La tecnica Reiki consiste, in generale, in una delicata imposizione delle mani sul corpo della persona ricevente la quale percepisce una serie di sensazioni diverse,piacevoli ed intense che riescono a sbloccare le tensioni e ad incanalare nell'organismo una nuova energia vivificante e universale, avviando quindi un processo di guarigione che investe il piano fisico, mentale, emozionale e spirituale. Una volta ricevuta l'armonizzazione al Reiki ed essere cosi divenuto un Operatore Reiki, questa Energia fluirà in noi per tutta la vita.

L'ARMONIZZAZIONE

Per poter incanalare l'energia Reiki,dobbiamo essere armonizzati o purificati dei canali energetici(i chakras).Le armonizzazioni vengono effettuati dai master facendoci diventare,da quel momento,canali reiki,un tramite per tutta la vita sia per noi stessik che per gli altri.Il master non fa alro che porre le sue mani sul capo dell'iniziato avvalendosi dei simboli relativi.
Per i primi 15 giorni dalla prima armonizzazione,il ricevente può ndare incontro a delle brevi e a volte bizzarre crisi di risoluzione come ridere senza motivo,pianti liberatori,vuoto,visioni,ecc...ognuno ha il suo modo inconscio di aprirsi al reiki. Ricordiamo che oltre che per gli esseri umani, la pratica del Reiki è anche un validissimo supporto alla vitalità e alla guarigione di animali e piante,per caricare i cristalli.

PURIFICAZIONE

Dopo essere stati armonizzati è utile purificarsi...proprio come si fa per i cristalli...facendo un bel bagno mettendo circa un kg di sale grosso nell'acqua.
Per purificare noi stessi e l'ambiente che ci circonda possiamo usare anche un incenso.Lo accendiamo e lo passiamo attorno al nostro corpo per purificare la nostra aura.Facciamo la stessa cosa per purificare ogni stanza della nostra casa.
Altro metodo è passare ,per trevolte,un cristallo di rocca(quarzo ialino) attorno alla nostra aura.

Nessun commento:

Posta un commento